Assorbenti lavabili e salvaslip

lavabile home page Assorbenti lavabili e salvaslip

Assorbenti lavabili e salvaslip

C´è stato un tempo in cui le nostre nonne e alcune delle nostre mamme utilizzavano dei panni in tessuto per le mestruazioni e di sicuro ti avranno raccontato di come cercavano di fissarli per poter muoversi e poter svolgere le loro faccende durante quei giorni. Col passare del tempo questi panni in tessuto si sono trasformati negli assorbenti e tamponi usa e getta che conosciamo oggi. Ma oggi per fortuna sappiamo che questi prodotti convenzionali contengono candeggina e sostanze chimiche che possono causare gravi danni alla nostra salute. Inoltre, gli assorbenti usa e getta contengono degli strati sintetici che non permettono che il tuo corpo respiri, alterano il pH naturale della nostra zona intima delicata e provocano il tipico odore che le donne normalmente associano alle mestruazioni.

Grazie alla creatività di molte donne e il desiderio di prenderci cura del nostro corpo in modo naturale, oggi il concetto degli assorbenti usa e getta è stato rivoluzionato e possiamo trovare molti marchi di assorbenti e salvaslip lavabili in diverse misure, materiali, disegni e colori che soddisfano le nostre necessità. Questi assorbenti sono stati ideati con materiali naturali e sintetici di alta tecnologia che non contengono sostanze chimiche nocive, sono pratici e tutti hanno la stessa finalità:smettere di gettare nella spazzatura gli assorbenti usa e getta e prendersi cura del proprio corpo in modo naturale!

Il costo di un assorbente o un salvaslip lavabile ti sembrerà elevato comparato con il costo di un pacchetto di assorbenti usa e getta. Se soffri d´irritazioni e allergie già il pacchetto di assorbenti usa e getta sarà più elevato. Puoi iniziare ad acquistarli in mini Kit e alternarli con gli usa e getta, dopodiché ti renderai conto che non c´è paragone e in meno di un anno puoi ammortizzare le spese dell´acquisto e negli anni successivi sarà solo risparmio!.

Lavabili.it ti offre diversi marchi e disegni di assorbenti lavabili da utilizzare per le prime mestruazioni, spotting, flusso moderato e flusso abbondante. Non c´è niente di più bello che vivere il nostro periodo al naturale!.

L´utilizzo degli assorbenti lavabili è facilissimo: dopo il suo utilizzo li metterai dentro una wet bag o dentro un secchiello in casa con acqua fredda prima di farle andare col resto del bucato in lavatrice.

Ti annoia il dover lavarli?: c´è la lavatrice!.