Oleolito di calendula Bio: cicatrizzante, lenitivo,pelli sensibile
search
  • Oleolito di calendula Bio: cicatrizzante, lenitivo,pelli sensibile
  • Oleolito calendula: pelle arrosata, sensibile, cuperose,acne

Oleolito di Calendula 110 ml

5,98 €
Tasse incluse

Prodotto naturale lenitivo e cicatrizzante,antiinfiammatorio e decongestionante, idratante ed emolliente. La calendula è una pianta che lenisce, rimargina e sfiamma la pelle arrossata e sensibile, previene ragade ed è anche antisettica. Per tutte queste caratteristiche quest'oliolito viene molto usato e non dovrebbe mancare in casa.

Quantità
Spedizione LUN-MER-VEN. Evasione nella medessima giornata ordini inoltrati entro le 11:00 am

L'Oleolito di Calendula  è un olio vegetale dotato di una potente azione eudermica, perché in grado di migliorare lo stato della pelle.

Lenisce e protegge le pelli sensibili e irritabili. Se usato preventivamente contrasta la formazione delle ragadi al seno nella fase di allattamento e cicatrizza quelle già presenti.

Proprietà e benefici dell'olio di calendula

E' un rimedio classico e molto conosciuto, usato come antinfiammatorio e cicatrizzante in caso di lesioni  che fanno fatica a guarire, condizioni infiammatorie della pelle, couperose, varicosi, emorroidi e geloni. 

Nutre e idrata la cute secca, screpolata, delicata e facilmente arrossabile; in presenza di dermatosi, eritema solare, arrossamenti da pannolino, lievi ustioni, reazioni allergiche ad agenti chimici o dermatiti da fattori ambientali.

Alcuni esempi di come usare gli effetti benefici: dell'oleolito di calendula

  • Sulla pelle dei bambini in caso di irritazioni da pannolino o dermatiti.
  • Come antisettico applicato su tagli, lesioni e ferite o sulla pelle affetta da acne, eczemi o dermatiti. 
  • Dopo la depilazione o la rasatura, per lenire la pelle e prevenire le infezioni.
  • Come idratante ed emolliente: Prevenire la desquamazione della pelle. Come semplice olio idratante da usare dopo la doccia, sulle zone particolarmente ruvide come talloni, ginocchia e gomiti.
  • Applicare dopo un pediluvio per ammorbidire calli e duroni dopo un buon pediluvio.

L'oleolito di calendula è molto efficace utilizzato da solo e applicato localmente sulle zone da trattare. 

Unito ad altri oli vegetali, burri e aggiungendo degli oli essenziali si possono creare formulazioni personalizzate.

Viene utilizzato come la base grassa oppure olio vettore per la preparazione di deodoranti, creme per viso e corpo, ecc.

Alcune idee per i tuoi cosmesi HOMEMADE con l'oliolito di calendula:

  • Struccante: Per rimuovere il trucco delicatamente dal viso. Passa sul viso un dischetto struccante fino ad eliminare tutti i residui. 
  • Olio da massaggi: usato in associazione con altri oli vegetali (olio di mandorle) o con l'aggiunta di essenziali, si può creare un ottimo olio da massaggio utile non solo per lenire ed idratare la pelle ma anche per distendere i muscoli e rilassarsi. 
  • Qualche goccia di oleolito puro può essere usata anche per massaggiare la pelle del bambino dopo il bagnetto, insistendo sulle zone maggiormente soggette ad irritazioni.
  • Bagno lenitivo per bambini: Mescolare 1 cucchiaio di olio di calendula con 1 cucchiaio di amido di riso e sciogliere nella vasca per il bagnetto.
  • Doposole: Per lenire la pelle arrosata o scottata spalmare qualche goccia di olio sulla pelle, da solo o unito al gel di aloe vera. Si può creare un gel doposole minschiando 30 ml di oleolito con 10 gocce di olio essenziale di lavanda.

Avvertenze:

Non presenta problemi di sorta, a parte per soggetti allergici alle Asteraceae (famiglia della margherita) i quali potrebbero avere delle sensibilizzazioni da contatto. 

Fino esaurimento scorta insieme al tuo ordine sarà inviato il ricettario di Officina Natuare per gli Oli puri.

Qualche informazione in più:

Metodo di estrazione: ottenuto tramite la macerazione in olio dei fiori di Calendula officinalis L.

L'oleolito contiene la frazione resinosa ed essenziale dei fiori, oltre ad una parte della frazione flavonoidica, cioè dei pigmenti che donano il vivo colore arancione ai fiori. Queste due frazioni sono conosciute come quelle da cui derivano le proprietà antisettiche, cicatrizzanti ed antifiammatorie dell'oleolito.

INGREDIENTI : Helianthus Annuus Seed Oil, Calendula Officinalis Flower Extract.

Produttore: Officina Naturae

NOTA BENE: 

Il materiale pubblicato non deve in alcun modo sostituire il parere del medico curante o di altri specialisti sanitari.