Olio di mandorle puro e biologico da usare se intendi dimagrire
search
  • Olio di mandorle puro e biologico da usare se intendi dimagrire
  • Olio di mandorle puro altamente nutriente e elasticizzante.

Olio di Mandorla Biologico Puro OfficinaNaturae

8,61 €
Tasse incluse

L'olio di Mandorla biologico puro ha proprietà emollienti, idratanti, elasticizzanti. Adattoa pelle del viso e del corpo. È ricco di grassi, minerali e vitamine ed è particolarmente indicato come olio da massaggi.

Quantità
Non disponibile

Adatto per tutti i tipi di pelle. Contribuisce ad alleviare il prurito e la secchezza della pelle.

Comunemente usato come rimedio utile per pelli secche ed irritate ed anche in caso di scottature.

Molto lubrificante ma non molto penetrante, cosa che lo rende un buon olio da massaggio e protettivo, che può essere utilizzato anche puro.

Metodo di estrazione:

Ottenuto per estrazione a freddo dai semi del Prunus amygdalus var. dulcis L.

Qualche informazione in più:

  • È solitamente di colore giallo chiaro, limpido, con un odore leggero di noce e viscosità media.
  • È ricco in trigliceridi, soprattutto trioleina e dioleolinoleina, di acidi grassi insaturi come gli acidi oleico, linoleico e palmitoleico e minori quantità di acidi grassi saturi come gli acidi palmitico, stearico, laurico e miristico.
  • Contiene anche percentuali variabili di vitamine A ed E.

ALCUNI USI DELL'OLIO DI MANDORLE

Per i capelli

Se hai capelli molto secchi o che tendono al crespo puoi fare degli impacchi di olio. Applicalo sui capelli inumiditi prima dello shampoo. Lascialo in posa per 30 minuti e poi procedi ad un lavaggio delicato. Se la tua cute è molto grassa, applica l’olio solo sulle punte. Massaggiare la cute con olio di mandorle dolci può contrastare la forfora.

Su corpo e smagliature

L’olio di mandorle dolci ha un effetto elasticizzante sui tessuti. Per questo se ne consiglia l’impiego in caso di dimagrimento. L’uso dell’olio di mandorle dolci, infatti, contrasta l’arrivo delle smagliature legate alla perdita del grasso corporeo. Per avere dei risultati apprezzabili si devono massaggiare a lungo e con costanza le zone più colpite: pancia, fianchi e glutei. La pelle risulterà nel tempo più compatta, idratata e liscia.

In gravidanza

L’olio di mandorle dolci è uno dei pochi prodotti che una futura mamma può usare in tranquillità durante la gravidanza. Applicato con delicatezza sulla pancia e sui fianchi aiuta a mantenere la pelle elastica e a contrastare l’arrivo delle smagliature, quelle piccole lesioni cutanee che si generano quando la pelle è sottoposta ad un forte stress.

INGREDIENTI

Prunus Amygdalus Dulcis Oil*.

*da agricoltura biologica