Sfere da Geisha Irisballs

lavabile home page Sfere da Geisha Irisballs

Sfere da Geisha Irisballs

Sfere Irisballs - Il tuo palestrino intimo

Il pavimento pelvico è un insieme di muscoli e ognuno di questi muscoli ha un compito diverso.
I suoi muscoli sono disposti su tre strati, che scorrono l’uno sull’altro. Il primo strato (quello esterno) chiude le pareti dell’ano e della vagina. Lo strato centrale sostiene l’uretra, la vescica e la parete vaginale anteriore. Lo strato profondo ricopre tutta la parte interna del pavimento pelvico. Sostiene il retto, l’ano e la parete posteriore della vagina.

Un pavimento pelvico tonico non solo ti aiuta nel sostenere gli organi ma ti permette di avere una vita sessuale più soddisfacente e di allontanare piccoli disturbi d´incontinenza urinaria.. Purtroppo se ne parla poco dell´importanza di mantenere allenato questo importante muscolo e si viene a conoscenza quando si è incinta e frequentiamo i corsi preparto. Bisogna esercitare questo muscolo fin da giovani perché così faccendo riduciamo un´eventuale episiotomia o lacerazioi durante il parto. E dopo un parto (una volta cicatrizzati i punti o finite le locchiazioni, sempre dopo aver consultato il tuo ginecologo u ostetrica) puoi riprendere l´allenamento per riportare i tuoi muscoli vaginali alle condizioni iniziali.

Sono diversi i fattori che contribuiscono al suo indebolimento e non solo la gravidanza e il parto, fra questi la menopausa, il sovrappeso, alcuni sport a forte impatto, distensione uterina, attività ormonale e lo stress del lavoro. È possibile pertanto avere episodi di incontinenza urinaria o minori sensazioni durante i rapporti sessuali.

Come funzionano le sfere Irisballs? .

Le sfere Irisballs sono delle sfere rivestite in silicone anallergico che hanno all´interno un´altra sfera. Vanno inserite in vagina, lasciando il codino in silicone sporgere all´esterno. Le palline col movimento del tuo corpo emettono delle vibrazioni che fanno reagire spontaneamente i muscoli del pavimento pelvico con delle morbide contrazioni. Ecco che inizia l´allenamento!
Le smartballs Irisballs possono essere utilizzate per pochi minuti o diverse ore al giorno . L´importante è utilizzarle mentre si è in movimento e non sedute.

Allenandoti con le sfere Irisballs potrai:

-Dare tonicità ai muscoli vaginali dopo un parto vaginale
–Migliorare la tenuta della tua coppetta mestruale 
–Prevenire e risolvere piccoli problemini di perdite di urina tipiche del post-parto
-Migliorare la tua vita sessuale
-Mantenere giovane la tua zona intima femminile.
-Prevenire le emorroidi

Come si utilizzano le sfere Irisballs.

1.Inserimento: per facilitare l´inserimento ti consigliamo di usare di un goccino di lubrificante a base d´acqua.La migliore posizione per iniziare è introdurle sdraiate,lasciando il cordoncino all´esterno per poter estrarle. Se l´allenamento lo farai fuori casa, consigliamo d´indossare dei salvaslip lavabili. 

2.Allenamento: Si consiglia l´utilizzo delle sfere in modo progressivo. Per questo le sfere Irisballs sono disponibili in due formati: Irisballs sfera singola e Irisballs sfera doppia. Le Irisballs a sfera singola possono essere utilizzate da donne che abbiano avuto una isterectomia o con prolasso uterino( consigliamo di sentire prima il parere del tuo medico, ginecologo u ostetrica).

3.Pulizia. Le sfere debbono essere pulite con acqua e sapone neutro dopo ogni utilizzo e lasciarle asciugare all´aria aperta. Non è necessario sterilizzarle. Una volta lavate e asciugate dovrai riporle in un sacchettino o scatola per evitare il contatto con la polvere e altri materiali che potrebbero lasciare dei residui. E´ consigliato pulirle con acqua prima di ogni utilizzo.

Le Irisballs per loro peso e dimensioni sono ideali per gli esercizi di Kegel. Di seguito alcune indicazioni su come eseguire questi esercizi:  na volta inserite nella vagina, tirate dal cordoncino e cercate di trattenerle impedendono che escano. Fate questo esercizio per 5 secondi, rilassate i muscoli per altri 5 secondi e ripetete 10 o 15 serie. Nel corso del tempo è possibile aumentare gradualmente il numero di serie, fino ottenere dei muscoli forti e tonici.