oleolito iperico, olio san giovanniirritazioni, dolori muscolari, dolori mestruali, caduta capelli, piccole ferite.
search
  • Oleolito di ioerico cicatrizzante, scottatura pelle, dolori, punture insetto, couperose
  • oleolito iperico, olio san giovanniirritazioni, dolori muscolari, dolori mestruali, caduta capelli, piccole ferite.

Oleolito di Iperico Biologico 110 ml

8,61 €
Tasse incluse

Unguento tradizionalmente conosciuto come Olio di San Giovanni e utilizzato per dolori di origine nervosa e muscolare. Utile per contusioni muscolari ed ematomi. Conosciuto per le proprietà antinfiammatorie, antisettiche e cicatrizzante, soprattutto per la pelle arrossata da scottature o eccessiva esposizione solare. Lenisce le punture dagli insetti, un alleato insostituibile nel trattamento della psoriasi e della couperose,contrasta la caduta dei capelli, rinforza le unghie.

Quantità
Gestione ordini LUN- MER- VEN. Evasione nella medesima giornata ordini inoltrati entro le 11 am

BENEFICI DELL’OLIO DI IPERICO

Sono innumerevoli i benefici dell’olio di iperico soprattutto per il benessere della pelle, particolarmente in estate: lenisce le punture degli insetti e le irritazioni, guarisce le scottature solari e aiuta le piccole ferite a cicatrizzarsi.

L'applicazione topica ha migliorato la cicatrizzazione delle ferite riducendo anche il tessuto cicatriziale (applicato tre volte al giorno).

L’olio di iperico, inoltre, stimola anche la rigenerazione cellulare ed è per questo adoperato per lenire la secchezza della cute, la psoriasi, per combattere l’invecchiamento cutaneo, i segni dell’acne e per contrastare le piaghe da decubito. Esercita inoltre un’azione analgesica sui dolori articolari.

COME UTILIZZARE L'OLIOLITO DI IPERICO

-PELLE:applicare e massaggiare fino al completo assorbimento

-CAPELLI: agisce in maniera efficace sul cuoio capelluto con la stessa forza rigenerante che impiega sulresto dell’epidermide.

Per prevenire la caduta dei capelli è sufficiente applicare l'olio di iperico come impacco pre-shampoo sul cuoio capelluto e frizioanare e massaggiare per riattivare la circolazione.

E' possibile applicare l'olio in piccole quantità e solo sulle punte, prima o dopo la piega.Per l’utilizzo sui capelli asciutti si consiglia di effettuare delle prove affinchè non rimangano unti ma assorbano il prodotto.

Rinforza i capelli fragili e li rende setosi al tatto. Potresti potenziare il suo effetto per la caduta dei capelli aggiungendo delle gocce di olio essenziale di Cedro.

-UNGHIE:l'olio di iperico per le unghie è altrettanto rinforzante, in più aiuta anche a prevenire o debellare le formazioni micotiche (funghi) su quelle di mani e piedi.

-MASSAGGI: In caso di dolori articolari o spasmi muscolari l'olio si applica facendo dei massaggi per facilitarne l'assorbimento e attenuare il dolore.

Potresti potenziare il suo effetto aggiungendo delle gocce di olio essenziale di Cedro oppure di olio essenziale May Chang.

Per i dolori mestruali o premestruali si può trarre benefici delle proprietà di quest'olio come vettore in compagnia dell'olio essenziale di lavanda per un automassaggio

in senso orario all'altezza dell'utero. Sulle schiene e gambe se il dolore si irradia in queste zone. Si prepara la soluzione in 30ml di olio con 10 gocce di olio essenziale di lavanda.

Qualche informazione in più:

L'oleolito contiene i principi attivi antinfiammatori ed antivirali dell'iperico, come ipericina, pseudoipericina, isoipericina ed un olio essenziale.

INGREDIENTI: Helianthus Annuus Seed Oil, Hypericum Perforatum Flower Extract.

Avvertenze/Controindicazioni:

Dopo aver applicato l'olio di iperico, a scopo precauzionale, si sconsiglia l'esposizione  alla luce solare o a fonti artificiali di radiazioni ultraviolette subito dopo l’utilizzo dell’olio di iperico. Questo prodotto infatti è altamente fotosensibilizzante, cioè tende ad amplificare 

gli effetti dei raggi solari sulla pelle, soprattutto nel caso di persone con carnagione chiara o con efelidi.

Utilizzo controindicato in caso di:

-gravidanza e allattamento

-assunzione di anticoncezionali ormonali (pillola, cerotto, anello vaginale)

-trattamento farmacologico con antidepressivi, anticancerogeni, anticoagulanti gravidanza, allattamento e nei bambini di età inferiore ai 12 anni. 

NOTA BENE: 

Il materiale pubblicato non deve in alcun modo sostituire il parere del medico curante o di altri specialisti sanitari.