olio puro avocado per lucentezza capelli e idratazione pelle
search
  • olio puro avocado per lucentezza capelli e idratazione pelle
  • Olio puro avocado per massaggi e prevenire smagliature

Olio di Avocado Puro al 100% 110 ml Officina Naturae

5,16 €
Tasse incluse

L'olio di avocado puro al 100% è ottimo per la cura e la bellezza di pelle e capelli: è un nutriente e antiossidante naturale, ma è anche idratante.

Un'ottimo alleato nella beauty routine.

Quantità
SIAMO CHIUSI PER FERIE. Le consegne riprendono il 21 agosto

Tradizionalmente usato per eczema, cheratosi solare, per migliorare l'elasticità, lenire e curare la pelle lesionata e, in combinazione con la vitamina B12, usato con successo in caso di psoriasi.

L’uso dell’olio di avocado è indicato in particolare in caso di pelle secca o screpolata, pelle matura che presenta rughe e segni di espressione e in caso di pelle delicata. L’olio di avocado rientra quindi nella formulazione di prodotti cosmetici pensati per prevenire le rughe, per riparare la pelle del viso e delle mani screpolata da freddo e vento, per proteggere le pelli sensibili e per prevenire la formazione di smagliature durante l’adolescenza e la gravidanza.

Si preferisce usarlo miscelato ad altri oli più leggeri, come l'olio di jojoba.

L’olio di avocato si usa anche per la bellezza dei capelli, in particolare per rinforzare i capelli, stimolare la crescita e rendere la chioma più lucida e forte.Risulta utile soprattutto in caso di capelli secchi e  fragili o in caso di perdita eccessiva dei capelli.

L’olio di avocado può essere utilizzato da solo o in associazione ad altri ingredieni naturali: ad esempio per i capelli secchi si usa con olio essenziale di Ylang-Ylang, mentre per prevenire la caduta di capelli si può associare all' olio essenziale di cedro.

Metodo di estrazione:

l'olio si ricava per pressione meccanica del frutto di Persea Gratissima.

Indicazioni:

Olio nutriente, molto penetrante e protettivo per pelle secca e disidratata.

Qualche informazione in più:

Appena spremuto si presenta come un olio molto denso e pesante, di colore verde profondo a causa della presenza di clorofilla e con un odore poco gradevole.

L'olio di avocado OfficinaNaturae è raffinato, non chimicamente, ma facendolo passare su dei filtri contenenti delle terre di diatomee (farina fossile) che lo schiariscono e ne migliorano l'odore.

È composto in maggioranza di acidi grassi monoinsaturi come l'acido oleico, l'acido palmitoleico e l'acido linoleico, con una percentuale minore di grassi saturi come l'acido palmitico. Contiene anche vitamine, molta lecitina e vari insaponificabili.

INGREDIENTI

Persea Gratissima Oil.

COME USARE L'OLIO DI AVOCADO NELLA BEAUTY ROUTINE

Per la cura e la bellezza di pelle e capelli l'olio di avocado è il tuo alleato nella beauty routine.

1) Per capelli: Per recuperare la vitalità dei capelli applica sui capelli asciutti prima di fare la doccia, copri la testa con una cuffiada doccia o con un asciugamano e lascia agire per 30 min. Procedi al risciacquo.

2) Per il viso: come un anti-invecchiamento o come struccante.

3) Per il corpo: Per combattere la pelle secca. 

4)Per massaggi: miscelato con oli essenziali, scelti secondo il profumo e l’effetto desiderato, è utile per produrre oli da massaggio 

personalizzati. Per 50 ml di olio di Avocado, aggiungere dalle 10 alle 20 gocce di oli essenziali (circa il 2%).

5)Azione rassodante ed elasticizzante contro le smagliature: Utile per prevenire le smagliature. Si può abbinare all'olio di mandorle.